adobe best price secure cheap software adobe best price buy discount buy Microsoft Exchange Server Enterprise 2003 buy windows 7 64 Cool Edit Pro 2.1 buy cheap microsoft buy adobe cs4 secure oem software buy cheap windows 7
News Biografia Racconti Links Gallery Contatti

 


- News pag. 7/24 -

- Novità di mezza Estatedel 12/Agosto/2006 12:17.28by eliselle
- Ecstasy Love all'Accattone dei libridel 21/Agosto/2006 13:13.34by eliselle
- Presentazione del Quaderno nero dell'amoredel 31/Agosto/2006 1:35.51by eliselle
- Interviste e segnalazioni di Settembredel 15/Settembre/2006 1:12.54by eliselle
- Ecstasy Love a Cafè Clubdel 27/Settembre/2006 17:21.57by eliselle
- Nel paese delle ragazze suicide è in libreriadel 29/Settembre/2006 16:5.56by eliselle
- Nel paese delle ragazze suicide su Radio 103del 7/Ottobre/2006 14:12.52by eliselle
- Racconti in passerella da Torino a Palermodel 17/Ottobre/2006 22:22.17by eliselle
- Il fenomeno delle antologie - Bolognadel 21/Ottobre/2006 12:10.30by eliselle
- Appuntamenti di fine Ottobredel 24/Ottobre/2006 10:58.19by eliselle


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

 

- Novità di mezza Estate Torna inizio pagina

 
Siamo ormai giunti al giro di boa. Il 15 Agosto si avvicina, e con esso la festa estiva per eccellenza. In questo periodo Delirio.NET si sta prendendo una breve pausa, ma tornerà, probabilmente già con alcune novità visto che la versione 3.0 è in preparazione. A fine mese il portale ricomincerà a tempo pieno a dedicare le sue pagine esclusive a notizie curiose, arte, libri, cinema, musica e foto. Ricordo che è possibile iscriversi gratuitamente alla Mailing List per rimanere aggiornati sulle iniziative "deliranti", basta solamente un indirizzo e-mail funzionante.

Nell’augurare un buon Ferragosto a tutti, preannuncio una novità in arrivo a fine Settembre. Per la Coniglio Editore è in arrivo Chemical Dreams, il libro scritto a quattro mani con Angela Buccella nei primi mesi del 2005. Ha atteso più di un anno per venire alla luce, e dopo lo slittamento da Maggio a Settembre eccolo col titolo definitivo di Nel paese delle ragazze suicide. Qualche informazione in più la si può già trovare su Unilibro.it.

Una piccola anteprima, un breve estratto firmato Eliselle:

"Niente è come sembra, da quassù.
Hai percezioni diverse, ti sono rivelate verità che nessuno vuole vedere.
Ti accorgi come tutti, là sotto, si comportino come burattini. Recitano ciò che vogliono essere. Pura illusione. Una volta usciti da qui, ritorneranno alla loro piccola, squallita vita. Null’altro.
Per me è diverso. Io qui ci lavoro. Paillettes d’argento, ciglia finte, bocca scarlatta.
Ogni sera indosso una maschera nuova. Tento di divertirmi, anche se è sempre più difficile.
Devo fingere. Per sopportarlo, mi faccio un paio di piste nei camerini, davanti allo specchio. Righe di polvere bianca. Mi voglio guardare, mentre lo faccio. Tiro la coca che mi offrono, dopo averla stesa sul ripiano del trucco, tra rossetti, olii e stivali.
Sono una cubista, la mia immagine cambia ogni sera. Cambia insieme a quella delle altre con cui mi ritrovo a ballare e a ondeggiare culo contro culo, seno contro seno, per arrapare i frustrati là sotto. Ogni sera diversa, tante donne in una, tanti desideri in un solo corpo. Il mio."

Buona fine estate a tutti.

Eliselle


- Ecstasy Love all'Accattone dei libri Torna inizio pagina

 
Tutti i martedì, dalle ore 20 alle 21, c'è L'ACCATTONE dei libri, il programma di intrattenimento musical-letterario condotto da Marco Nardini, in diretta dagli studi di RadioCittà Fujiko a Bologna.

Ospite della quarta puntata in onda il 22 agosto sarà Eliselle, autrice del romanzo breve Ecstasy Love (Nicola Pesce Editore, 2006), dal quale saranno presi gli spunti per parlare degli ANNI '90. Il periodo, la musica, i libri, i film, l'arte, gli eventi, le cose da conservare e quelle da cancellare, i ricordi, l'atmosfera, i colori e gli odori degli anni di fine millennio.

Sarà possibile fare delle domande all'autrice, segnalare il brano più rappresentativo degli ANNI '90 (tra quelli proposti, ne verrà selezionato uno da suonare durante il programma), il libro o il film preferito legato a quest'epoca, oppure semplicemente esprimere pareri, curiosità, consigli. Basta scrivere a: accattonedeilibri@gmail.com

Sarà possibile anche telefonare in studio durante gli orari di trasmissione al numero 051/346458, o inviare un sms al 333/1809494.

L'ACCATTONE dei libri si può ascoltare sulle frequenze dei 103.1 in FM (su Bologna e dintorni) o su Internet all'indirizzo RadioCittà Fujiko.

Un ringraziamento particolare a Marco Nardini.



- Presentazione del Quaderno nero dell'amore Torna inizio pagina

 
Sabato 2 Settembre alle ore 21, presso la Sala Libreria della Festa dell'Unità di Ponte Alto a Modena, presentazione del romanzo Il quaderno nero dell'amore (Rizzoli, 24/7).

Per l'occasione, sono stata chiamata a intervistare la scrittrice Marilù S. Manzini che ha rilasciato la prima intervista web sul suo nuovo libro proprio al portale Delirio.NET.

Introdurranno il romanzo e presenteranno la serata giornalisti ed editor.

"Marilù S. Manzini costruisce un romanzo potente e leggero allo stesso tempo, che racconta con parole al vetriolo un mondo fatto di discoteche e privé di lusso, ambigue sale per casting di programmi televisivi di serie C e lenzuola che potrebbero raccontare un'odissea, tante ne hanno viste; un mondo al limite, dove i giochi pericolosi s'intrecciano al sesso più sfrenato e la vita pare una scommessa, divertente sì, ma soprattutto feroce. Un mondo dove nulla è impossibile, in cui camminare bendati al limitare del precipizio è pura e semplice normalità."

Per informazioni sulla serata: InfoFesta
tel: 059 899 888
web: www.modenafestadimodena.it

Un ringraziamento particolare a Marilù S. Manzini.


- Interviste e segnalazioni di Settembre Torna inizio pagina

 
Un Settembre ricco di parole, luoghi e momenti importanti per segnalare le mie pubblicazioni e il nuovo libro in uscita. Portali e spazi web gestiti da professionisti della letteratura hanno ospitato interviste a me dedicate, con piccole curiosità, aneddoti, pensieri e anticipazioni.

La prima intervista da segnalare è quella fattami da Giuseppe Iannozzi, già linkata sul mio sito nello spazio di Ecstasy Love, e riportata anche su King Lear - Officina avanguardie. Tutta dedicata al mio secondo romanzo breve: Ecstasy Love, Eliselle senza veli.

La seconda intervista, concessa a Marco Giorgini, è comparsa su Kult Virtual Press: qui per la prima volta una piccola anteprima sulla stesura e i contenuti del nuovo libro in uscita, il Lemming della Coniglio Editore Nel paese delle ragazze suicide. Il link diretto è il seguente: Interviste :: Eliselle.

La terza intervista è comparsa sul nuovissimo blog bilingue di Francesca Mazzucato tutto dedicato alla chick-lit, Chick-lit Planet. Inaugura una rubrica dedicata alle scrittrici italiane che si sono dedicate (anche) a questo genere, e si parla soprattutto di Laureande ma non solo. Divertente e ironica, con un piccolo spazio-biografia in inglese: Eliselle, una cattiva ragazza in anteprima.

Infine, last but not least, l'intervista fattami da Lisa Massei, scrittrice e giornalista, comparsa su due spazi molto seguiti di letteratura: Lankelot.eu e Nuoviautori.org.

A loro, un sentito ringraziamento.


- Ecstasy Love a Cafè Club Torna inizio pagina

 
Dal lunedì al venerdì dalle ore 20 alle 22, in diretta dagli studi di Radio Pico va in onda Cafè Club, il programma condotto da Luca Verbeni.

Martedì 3 Ottobre alle ore 21 circa Eliselle sarà in diretta insieme a Luca per parlare del suo romanzo breve Ecstasy Love (Nicola Pesce Editore, 2006), ambientato nei mitici anni '90 in un mondo adolescenziale tra amore e amicizia, acidi, techno e ricordi.

Dalla seconda settimana di Ottobre, invece, sarà possibile seguire sulle frequenze di Radio Pico, sempre all’interno di Cafè Club, uno spazio "delirante" tutto dedicato al portale Delirio.NET: due minuti di libri, cinema, eventi da non perdere.

Cafè Club, si può ascoltare sulle frequenze di Radio Pico o su Internet all'indirizzo RadioLive.

Un ringraziamento particolare a Luca Verbeni.


- Nel paese delle ragazze suicide è in libreria Torna inizio pagina

 
Puntuale. Come preannunciato a inizio Agosto, con una news su questo sito. Dopo tanti piccoli indizi disseminati sul mio blog. E' infine arrivato Nel paese delle ragazze suicide, per i tipi della Coniglio Editore.

Da oggi è disponibile nelle librerie italiane questo Lemming scritto a quattro mani, dal titolo inquietante, dal contenuto duro e tagliente.
Ho già avuto occasione di parlarne in qualche intervista uscita nel mese di Settembre.

Presto verrà presentato durante una maratona di 13 Ore organizzata per I luoghi della lettura.
A breve altre notizie.

Per ora, Nel paese delle ragazze suicide (Coniglio Editore, Collana I Lemming, 5 euro), è in libreria.

Da qualche parte, in una discoteca di Milano. Esistenze giovani e disperate ingannano se stesse con l’apparenza della felicità. Vite che si incrociano nel nome della chimica e della house riempiono lo spazio di una notte in cui ragazze belle come angeli si bruciano le ali nei bagni sporchi del locale.




- Nel paese delle ragazze suicide su Radio 103 Torna inizio pagina

 
Nei prossimi giorni andrà in onda su Radio 103 una mini intervista dedicata al nuovo libro Nel paese delle ragazze suicide pubblicato nella collana i Lemming della Coniglio Editore.

Viola Cremieux ospita Eliselle per parlare del nuovo romanzo breve, scritto a quattro mani con Angela Buccella.

Un'occasione per svelare com'è nato, com'è stato scritto e di che cosa tratta. Per seguire il piccolo sipario basta collegarsi alle frequenze della radio oppure seguirla in streaming sul web: basta consultare il sito ufficiale per tutte le informazioni.

Un ringraziamento particolare a Viola Cremieux.


- Racconti in passerella da Torino a Palermo Torna inizio pagina

 
L'associazione culturale Salotto Letterario è lieta di invitare alla premiazione della II Edizione del Concorso Nazionale Salotto Letterario 2006: Racconti in passerella da Torino a Palermo.

Una manifestazione "divisa in due atti", che si aprirà a Torino Domenica 22 Ottobre e si concluderà a Palermo Sabato 28 Ottobre. Con il patrocinio di: Regione Sicilia, Regione Piemonte, Provincia di Palermo, Provincia di Torino, Città di Torino e Città di Palermo.

Domenica 22 Ottobre sono stata invitata, in quanto parte della giuria che ha scelto i racconti vincitori tra un elevato numero di partecipanti, a presentare in breve l'ultimo romanzo Nel paese delle ragazze suicide.

Premiazione Sezione Torino:
Domenica 22 Ottobre 2006, ore 16.30
Teatro Vittoria - Via Gramsci n.4

Per informazioni consiglio di consultare il sito: Salotto Letterario.it

Un ringraziamento particolare a Sandrina Piras.


- Il fenomeno delle antologie - Bologna Torna inizio pagina

 
BOLOGNA - Martedì 24 Ottobre 2006 ORE 18

Mel Bookstore - via Rizzoli, 18


Eliselle, Francesca Mazzucato, Marco Nardini

presentano


IL FENOMENO DELLE ANTOLOGIE
Da Gioventù cannibale a The dark side
attraversando Gli intemperanti e Semi di fico d'India


conduce il giornalista Alberto Sebastiani



Antologie letterarie. Il boom. Un vero e proprio fenomeno in espansione. Ma che cosa sono, o cosa sono diventate, le antologie? Sono solo vetrine autoreferenziali di autori emergenti o già noti, o piuttosto progetti editoriali di più ampio respiro? A chi giovano, a chi no? Come si è evoluto il concetto di antologia in questi ultimi anni, partendo dal caso editoriale di Gioventù cannibale? Chi legge e chi non legge le antologie, e perché?

Riflessione corale sul fenomeno antologie, insieme a scrittori, editori, curatori, agenti e critici del panorama letterario italiano.

Partecipano:

Antonio Bagnoli, Ivano Bariani, Giulia Belloni, Luigi Bernardi, Ettore Bianciardi, Gianfranco Borelli, Matteo Bortolotti, Francesca Chiappa, Gabriele Dadati, Marco Giorgini, Tommaso Gurrieri, Gianluca Morozzi, Paolo Pedrazzi, Giulio Perrone, Flavia Piccinni, Alcìde Pierantozzi, Paola Presciuttini, Gian Paolo Serino, Rossano Trentin, Massimiliano Zantedeschi, e altri…


Per info: Il fenomeno delle antologie


- Appuntamenti di fine Ottobre Torna inizio pagina

 
Due appuntamenti questa settimana per il romanzo breve Nel paese delle ragazze suicide. Il primo a Roma, il secondo ad Ancona. Sono già presenti in rete alcune recensioni e segnalazioni sull’opera, per leggerle basta dare un’occhiata ai link seguenti: su KultUnderground (Francesca Mazzucato), su KultVirtualPress (Marco Giorgini), su Books and Other Sorrows (Gordiano Lupi) e su MilanoNera (Paolo Roversi). Ma torniamo agli eventi. La prima è l’inaugurazione di un nuovissimo Caffè Letterario, la seconda una maratona di 13 ore, iniziativa che si inscrive nelle manifestazioni della festa del libro del mese di Ottobre. Nello specifico:

Giovedì 26 Ottobre: Roma
Beautiful Erotic Center
Via Alessandro Neroni, 9
info: 06-6140422 o 347-7618417
come arrivare: Beautiful Cafè
Nasce Beautiful Cafè, il primo esempio di caffè letterario in salsa piccante, per scrittori, editori, esordienti, appassionati e lettori del genere spicy. All’interno dell’omonimo Erotic Center, dove la cultura dedicata all’eros è la padrona di casa, il Beautiful Cafè offre gli spazi eleganti e raffinati della sua libreria-biblioteca per gli amanti del settore. E non solo. Situato in zona Aurelia-Boccea, offre la possibilità di leggere, conoscere, informarsi, acquistare. Giovedì 26 Ottobre, all’inaugurazione, saranno presenti tra gli altri Eliselle e Angela Buccella con breve Nel paese delle ragazze suicide. Appuntamento alle ore 21.

Sabato 28 Ottobre: Ancona (Camerata Picena)
Castello del Cassero - Cassero di Camerata Picena
info: 13ore - I maratoneti
Il progetto “I luoghi della lettura” nasce da una proposta fatta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l’Istituto per il Libro, la Conferenza delle Regioni e Provincie Autonome, l’Unione Province d’Italia, e l’Anci, per incentivare e valorizzare la lettura “propriamente detta” come mezzo emozionale di comunicazione, al fine di testimoniare il grande lavoro condotto sul territorio da quanti lavorano con modalità diverse per la promozione della lettura. Un vero e proprio “festival – maratona della lettura” aperto a tutti e gratuito. Un lettore per un libro. Fabio Girolimetti leggerà brani tratti da Nel paese delle ragazze suicide. Presenti le autrici a cui il pubblico potrà fare domande. Appuntamento alle ore 2:10.
L’elenco degli eventi: 13ore

Vi aspetto.

Eliselle


 

Home Legals books Login