adobe best price secure cheap software adobe best price buy discount buy Microsoft Exchange Server Enterprise 2003 buy windows 7 64 Cool Edit Pro 2.1 buy cheap microsoft buy adobe cs4 secure oem software buy cheap windows 7
News Biografia Racconti Links Gallery Contatti

 


- News pag. 21/24 -

- Electioneeringdel 23/Settembre/2012 23:54.57by eliselle
- Ottobre in fieradel 3/Ottobre/2012 22:38.58by eliselle
- Lavoricidi, il nuovo romanzo cooperativodel 23/Ottobre/2012 22:20.11by eliselle
- Scosse, scrittori per il terremotodel 19/Novembre/2012 16:10.19by eliselle
- Disequitalia - Uomini sull'orlo di una crisidel 4/Gennaio/2013 19:29.34by eliselle
- Le avventure di Viola tornano in libreriadel 27/Gennaio/2013 14:59.45by eliselle
- Amori a tempo determinato - Il booktrailerdel 14/Febbraio/2013 10:42.4by eliselle
- Marzo, il mese del risvegliodel 23/Febbraio/2013 22:44.53by eliselle
- Gli eventi di aprile e la campagna Sostieni FESTAlibrodel 2/Aprile/2013 18:44.48by eliselle
- Aspettando Amori a tempo determinatodel 19/Aprile/2013 16:28.4by eliselle


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

 

- Electioneering Torna inizio pagina

 
E' da un po' che non metto più nuovi racconti nelle pagine del mio sito dedicate alle storie brevi. Questa sera infrango il lungo silenzio riportando un pezzo che ho scritto nel 2006 e che al momento in cui scrivo questa nota, è ancora inedito.

La storia di questo racconto è particolare. Doveva uscire in un'antologia dedicata ai Radiohead, che non è più stata fatta, e il brano è rimasto dimenticato in un cassetto, fino a quando non ho deciso di pubblicarlo in queste pagine.

E' un racconto a cui sono affezionata, perché è dedicato a una persona realmente esistita, che ho conosciuto e apprezzato, e nonostante non sia del tutto autobiografico, molte parti di me ci sono cadute dentro, come sempre accade in ciò che scrivo.

Per trovarlo, basta cliccare sul link seguente: Electioneering

Lo regalo a chi vorrà leggerlo, condividerlo, apprezzarlo o no. Buona lettura.

Eliselle


- Ottobre in fiera Torna inizio pagina

 
uesto mese di ottobre, gli appuntamenti riguardano tutti il noir La fame (Miraviglia Editore), che sarà presentato all’interno di due prestigiosi contesti.

Il primo, la fiera Casa & Tavola di Reggio Emilia, che nello Spazio Design ospita NotediLibri , il talk show di Reggio Emilia Fiere che ogni anno porta scrittori e musicisti del calibro di Andrea Pinketts, Gabriele La Porta, Valerio Varesi, Massimo Picozzi, Alessandra Appiano, Marcello Simoni, Matteo Bortolotti, Roberto “Freak” Antoni, Massimo Ghiacci che ogni sera danno vita ad un spettacolo contemporaneamente “alto” e divertente, sotto la conduzione del direttore artistico Andrea Villani.

Il secondo, lo Spazio Gerra di Reggio Emilia, che vedrà protagonisti diversi autori della Miraviglia Editore.

Per variazioni, aggiornamenti, eventuali altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l'annuncio tempestivo sul mio sito.

Sabato 13 ottobre: Reggio Emilia
Presso Reggio Emilia Fiere
Sito web: Casa & Tavola
Sito web: NotediLibri
Alle 21, al padiglione C nello Spazio Design, nel talk show NotediLibri Andrea Villani intervista gli ospiti della serata: A.G. Pinketts, Eliselle e Gilberto Furlani. Con la partecipazione della band Ismael.

Venerdì 19 ottobre: Reggio Emilia
Presso Spazio Gerra
Piazza XXV Aprile, 2
Sito web: Miraviglia
Sito web: Spazio Gerra
Alle 18.30, un aperitivo speciale con Eliselle e Elisabetta Miari che presentano i loro romanzi con Giancarlo Oliani e Benedetta Reverberi.

Vi aspetto.

Eliselle


- Lavoricidi, il nuovo romanzo cooperativo Torna inizio pagina

 
E' già disponibile in e-book e in uscita in libreria il 26 ottobre Lavoricidi italiani, un “romanzo cooperativo” scritto da 20 giovani autori che hanno sviluppato altrettanti personaggi, le cui vicende si intrecciano, sotto la bandiera dell’individualismo, lungo tutta la penisola, nella tragedia quotidiana oggi nota come “mercato del lavoro”.

Lavoricidi come “uccisioni del lavoro”, dei valori del lavoro e della vita. Quante cose inaccettabili ormai consideriamo “normali”? Lavoricidi come “lavoratori aspiranti suicidi”, solo per il fatto di averlo, un cosiddetto “lavoro”. 20 storie di ordinaria frustrazione, spesso storie vere vissute in prima persona dagli autori stessi. 20 storie che ne compongono una sola, una fotografia in movimento.

Lotta quotidiana che si tramuta in letteratura, per raccontare senza peli sulla lingua i luoghi, le situazioni, le illusioni e le disillusioni che stanno minando la salute mentale di tre generazioni di lavoratori.



Il libro è disponibile sul sito dell'editore Miraggi, dove si può vedere anche il booktrailer: Lavoricidi


- Scosse, scrittori per il terremoto Torna inizio pagina

 
Esce il 21 novembre nelle librerie Scosse, scrittori per il terremoto, a cura di Paolo Roversi, un percorso letterario per conoscere e ricostruire.

Sono 14 scrittori della Bassa che raccontano la loro terra martoriata dalle scosse di terremoto del maggio scorso. Un percorso letterario per cercare di capire che cosa significa quando la terra trema. Racconti di vita quotidiana, storie al limite della realtà, ricordi che ritornano: e tutto si blocca, si interrompe, si sospende quando il boato del terremoto fa cadere il silenzio su tutto.

Dice Paolo Roversi: “Vedendo la mia terra così martoriata mi sono chiesto: cosa possiamo fare noi scrittori della Bassa, nati e cresciuti qui, per aiutare la nostra gente? La risposta è venuta da sola: possiamo fare il nostro mestiere cioè scrivere di questa tragedia al nostro meglio e devolvere tutti i proventi ai terremotati”. Un'operazione letteraria, questa, che si cala nella più dura realtà per cercare di migliorarla, non solo a parole.
Racconti di Barbara Baraldi, Davide Barilli, Alessandro Berselli, Matteo Bortolotti, Alfredo Colitto, Andrea Cotti, Eliselle, Luigi Guicciardi, Filippo Kalomenìdis, Gianluca Morozzi, Marilù Oliva, Paolo Roversi, Valerio Varesi, Giovanni Ziccardi.

I proventi delle vendite saranno devoluti per la ricostruzione della biblioteca di San Felice sul Panaro.

Dall'introduzione di Loriano Macchiavelli:
La terra trema, le case crollano, le fabbriche si sfaldano e muoiono le persone. Gli ideali sono finiti da un pezzo sotto le macerie di una democrazia che si fatica a riconoscere per democrazia. E i fogli della Costituzione, strappati, svolazzano nell’aria irrespirabile. Resta solo il lavoro. Non per tutti. Solo per chi non si lamenta e non ha rivendicazioni da avanzare. Le autorità invocano l’ottimismo.
I giornali seguono. L’ottimismo è il sale della vita e gli emiliani sono ottimisti, duri. Amano il lavoro. Quando ce l’hanno. Gli emiliani si risolleveranno.

Strillo di Maurizio de Giovanni:
Dieci secondi, e non capisci più chi sei e dove sei. Quindici, e sei certo che morirai.
Venti, e pensi a chi ami, ai volti che non vedrai più. Venticinque, e ti chiedi quanto
possa reggere ancora il tuo cuore. Trenta, e vedi le leggi della fisica cambiare attorno a te. Quando smette, capisci che avrai per sempre paura della terra che ti ha generato.
E che per questo la ami ancora di più.



Sul sito dell'editore tutte le info: Felici Editore

Le presentazioni in programma: martedì 27 ore 18 Feltrinelli Bologna, giovedì 29 ore 17.30 Feltrinelli Modena, venerdì 30 ore 17 Libreria Fiaccadori Parma, sabato 1 dicembre ore 18 Mondadori Sassuolo.


- Disequitalia - Uomini sull'orlo di una crisi Torna inizio pagina

 
È uscita a dicembre l’antologia Disequitalia – Uomini sull’orlo di una crisi, curata da Alessandro Greco, con racconti di Alessandra Angelucci, Sergio Aquino, Paolo Barnard, Maurizio Blini, Mila Cantagallo, Alessandro Di Nisio, Alberto Gherardi, Eliselle, Gianluca Mercadante, Carmine Monaco, Gianluca Morozzi, Cristina Mosca, Walter Nanni, Maria Rita Piersanti, Antonio Turi, Enzo Verrengia e Stefano Visonà. Il tema è attualissimo. Equitalia è sui giornali tutti i giorni e il suo nome è spesso associato a situazioni decisamente negative.


Il progetto, che è stato subito accolto con entusiasmo dall'editore Carlo Santi,è curato da Alessandro Greco e ha come intento quello di raccontare situazioni al limite e anche oltre il limite. Persone che per qualche ragione hanno subito più degli altri la crisi e che si ritrovano pignoramenti, chiusure creditizie e avvoltoi intorno, aziende che falliscono, licenziano, cassintegrati, persone rimaste senza lavoro anche a 50 anni, imprenditori che aspettano pagamenti da anni e anni.

Dalla recensione di Marco Dotti: “Alessandro Greco ha curato un libro meritorio e meritevole, "Disequitalia".
La premessa è di Paolo Barnard, che scrive di fatto un microsaggio, oltre a un illuminante racconto di 40 pagine. Mentre l'italietta si perde dietro alle scalmane delle olgettine minettine e letterine ormai bruciate e al circo delle nullità calcistiche e politiche, mentre Monti non garantisce le pensioni e Fornero delira, esce piuttosto in sordina, questa antologia a tinte forti, per la quale mi auguro che qualche critico letterario serio (se ancora esiste) voglia soffermarsi per come merita. Questo spettacoloso j'accuse è rivolto al Nemico Supremo e all'italiano medio e mediocre che accende la tele e spegne il cervello. Siamo tutti morti e non ce ne accorgiamo, ci dicono gli autori ognuno col proprio stile. COMPRATELO! Prezioso e illuminante il contributo di Barnard.”



Il libro si trova in e-book e in libreria, o direttamente sul sito dell'editore: Ciesse Edizioni


- Le avventure di Viola tornano in libreria Torna inizio pagina

 
Giovedì scorso nelle librerie è uscito Il profumo dell’amore ritrovato, che a prima vista potrebbe sembrare una novità: titolo amoroso, fascetta rosa, e il mio nome in copertina. In realtà, voglio comunicare che è una semplice ristampa del mio romanzo uscito nel 2010 per Zorro Editore, Le avventure di una Kitty addicted.

Ora, ai lettori più attenti basterà dare un’occhiata alle prime pagine, o alla paginetta dedicata a ristampe e copywright, per notare con facilità che il libro è lo stesso. A quelli meno attenti che hanno già letto le avventure di Viola, la Kitty addicted del vecchio titolo, sappiate che il libro è identico, ma se vi è piaciuto e volete consigliarlo o regalarlo alle amiche, potete (e dovete) assolutamente farlo!




Quindi, in attesa della vera novità bomba, il mio nuovissimo romanzo per l’estate, potete ritrovare questo dal 24 gennaio in libreria. Qualche anticipazione sulla novità ve la posso dare qui e ora, dicendovi che è in uscita ad Aprile 2013 a un prezzo e con una copertina talmente meravigliosa che non potrete non notarlo nelle librerie. E soprattutto, la prima vera “annunciazione” sarà tutta da gustare tra un paio di settimane, grazie al corto e al booktrailer che sono stati girati per anticipare qualcuna delle tematiche legate al romanzo. Una chicca che, sono sicura, vi divertirà parecchio.

Ci riaggiorniamo a breve su queste pagine, dunque, e grazie.

Un piccolo aggiornamento al 9 febbraio con tre recensioni dalla rete:

Sognando tra le righe
La Fenice Book
Il libro che pulsa
Young Adult

E un grazie di cuore a chi mi legge.

Eliselle


- Amori a tempo determinato - Il booktrailer Torna inizio pagina

 
Sta arrivando.

Dopo mille peripezie, il nuovo romanzo è in dirittura d’arrivo. Scorge il traguardo da lontano, con l’uscita ad Aprile per Sperling & Kupfer, ma nel frattempo ha deciso di essere “declinato” in un altro modo: un brevissimo corto ispirato alle storie che ci racconteranno Linda, Michél, Alex e Miranda, i protagonisti di Amori a tempo determinato.


Per vederlo, basta cliccare l’immagine qui sotto, e si aprirà un link su YouTube. Buona visione a tutti!



Se siete curiosi, date anche un'occhiata alla cover del romanzo: imprimetela nella mente, è talmente meravigliosa che non farete fatica a ricordarla. Ad Aprile la vedrete anche in libreria.



Buona visione!

Eliselle




- Marzo, il mese del risveglio Torna inizio pagina

 
Marzo è un mese interessante. Arriva la primavera, è il mese del risveglio, anche della cultura. Mentre sono immersa nella preparazione di FESTAlibro, un progetto divertente che ha già attirato l’interesse di diversi editori per bambini e ragazzi e pare promettere grandi cose per fine maggio, mi dedico alla scrittura ma anche alle presentazioni di libri, e il calendario è già piuttosto ricco di incontri letterari. Vediamoli insieme.

Di seguito, le date delle presentazioni. Per aggiornamenti, eventuali cambiamenti o altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l’annuncio tempestivo sul mio sito.

Sabato 2 marzo: Sassuolo (Modena)
Presso “Libreria Mondadori”
Piazza Garibaldi 75
Simone Lanzotti, lo scrittore e attore sassolese, torna in liberia e lo fa con un tributo al Grimorio Azzurro I. Alle 17.30 presenterà Ad Maiorem Dei Gloriam (Aletti Editore), il suo ultimo lavoro, assieme a Eliselle. L’attore Marco Pifferi eseguirà alcune letture tratte dal libro con il sottofondo musicale di Morgana Montermini.

Giovedì 14 marzo: San Felice Sul Panaro (Modena)
Presso “Ex Sala Mensa” Scuola Elementare
Via Agnini
Alle ore 18.30 Giulia Orlandini, assessore alla cultura, Comune di San Felice sul Panaro presenta il libro Scosse, scrittori per il terremoto (Felici Editore) a cura di Paolo Roversi. Intervengono gli scrittori: Barbara Baraldi, Alessandro Berselli, Matteo Bortolotti, Eliselle, Gianluca Morozzi. Quando la parola serve per ricostruire! I racconti dei giorni più lunghi della Bassa.

Sabato 23 e domenica 24 marzo: Modena
BUK Festival della Piccola e Media Editoria
Presso il Foro Boario
Ingresso libero
Sito web: BUKmodena
BUK Festival della Piccola e Media Editoria di Modena - 110 editori presenti - 60 iniziative collaterali - il concorso nazionale di giornalismo scolastico - il concorso Parole Digitali - il premio letterario BUK - le sculture di Carlo Baldessari - lo spazio BIO BUK e tanto tanto altro.

Sabato 23 marzo alle ore 14.30 SALA C, Gabriele Sorrentino ed Eliselle presentano Lavoricidi italiani (Miraggi Edizioni), romanzo cooperativo scritto da 20 giovani autori che hanno sviluppato altrettanti personaggi, le cui vicende si intrecciano, sotto la bandiera dell’individualismo, lungo tutta la penisola, nella tragedia quotidiana oggi nota come “mercato del lavoro”. Lavoricidi come “uccisioni del lavoro”, dei valori del lavoro e della vita.

Domenica 24 marzo alle ore 17 SALA Dorando Pietri, Eliselle presenta Eva Clesis e il suo ultimo romanzo Parole sante (Perdisa Editore): gli intrighi e i misfatti di Comasina, un immaginario paese pugliese, in cui vivono Lina Magnano e suo figlio Santo, gli unici eredi di un’antica famiglia del paese. I rapporti tra i due precipitano quando il futuro di Villa Magnano è in pericolo; Lina vorrebbe donarla alla chiesa in un atto di “cancella i peccati”, tanto da assicurarsi il paradiso, mentre Santo si oppone con tutta l’ostilità di cui dispone.

Domenica 24 marzo alle ore 18.00 SALA B, Marco Nardini ed Eliselle presentano Come diventare uno scrittore di successo (Edizioni La Linea) di Marco Visinoni, un simpatico e dissacrante manualetto sull'editoria italiana e su come autopromuoversi.

Vi aspetto!

Eliselle


- Gli eventi di aprile e la campagna Sostieni FESTAlibro Torna inizio pagina

 
Avevo già accennato della preparazione di FESTAlibro, il festival di libri per bambini e ragazzi che per il primo anno fa il suo esordio a Sassuolo. Il 25 e il 26 maggio piazza Garibaldi a Sassuolo trasformerà in un grande laboratorio gioco a cielo aperto, con l’esposizione e il mercato dei libri, con presentazioni e ospiti speciali, eventi e tanti modi divertenti per fare festa insieme. Per l’occasione, stiamo attuando una raccolta fondi su Eppela.com, la piattaforma di crowdfunding. Basta una piccola ma preziosa donazione per contribuire a portare a compimento il festival alla faccia della crisi e dell’immobilismo: per ogni donazione, è prevista una ricompensa a chi dona, ovviamente in base a quanto è disposto a donare. In questo modo potranno essere ricoperti i costi dell’organizzazione grazie al contributo di tutti. Basta avere un account Paypal, e la donazione avverrà in modo facile e trasparente: se verrà raggiunta la cifra necessaria entro il 28 aprile daremo una possibilità in più alla cultura di fruire grazie all’aiuto di tutti. Se vuoi sentirti parte di qualcosa di grande, e avere la possibilità di essere un ospite speciale a FESTAlibro, cerca il progetto sul web a questo indirizzo: FESTAlibro 2013 su Eppela.com

Continuano anche le presentazioni letterarie di aprile. Di seguito, le date delle presentazioni. Per aggiornamenti, eventuali cambiamenti o altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l’annuncio tempestivo sul mio sito.

Venerdì 12 aprile: Sassuolo (Modena)
Presso “Libreria Mondadori”
Piazza Garibaldi 75
Serena Scandellari e Alessandro Berselli presentano i loro libri insieme a Eliselle, in un incontro dialogo dalle ore 18: L’amore è un uccello ribelle (Miraviglia Editore) e Il metodo crudele (Pendragon Edizioni), per capire che cosa passa nella testa di uomini e donne quando si parla (non solo) d’amore.

Domenica 14 aprile: Sassuolo (Modena)
Presso “Libreria Mondadori”
Piazza Garibaldi 75
Paolo Roversi presenta il suo ultimo romanzo L’ira funesta (Rizzoli). Dialoga con l’autore Eliselle.

Sabato 27 aprile: Sassuolo (Modena)
Presso “Libreria Mondadori”
Piazza Garibaldi 75
Elena Mearini presenta il suo ultimo libro Dilemma di una bottiglia (Forme libere Edizioni). Dialoga con l’autrice Eliselle.

Vi aspetto.

Eliselle


- Aspettando Amori a tempo determinato Torna inizio pagina

 
A soli due giorni dall’uscita in tutti gli store on-line, è già tra i primi posti in classifica 50 modi per farsi lasciare, la guida cult dei personaggi del mio nuovo romanzo Amori a tempo determinato, in uscita martedì 23 aprile prossimo in tutte le librerie. Scaricarla è completamente gratuito, e vi consiglio di farlo, se volere ridere e sorridere dei metodi contemporanei per farsi mollare: potete trovare tutte le indicazioni a questo link.

Ma vediamo di che cosa parla il mio nuovo romanzo, che tra 4 giorni farà capolino, con la sua copertina rossa, nelle librerie e in ebook.

L'amore eterno non esiste: così si sente ripetere Linda, trentenne, che invece - sarà perché gliel'ha predetto una cartomante che assomiglia a Lady Gaga all'amore ci crede ancora. Un po' come Michel, suo coinquilino, anche se lui, nella vita, ha incrociato decisamente più calessi che amori. Miranda, psicanalista, delle coppie spezzate invece ha fatto un business: per lei l'amore è tutta statistica. Come per Alex, autista di limousine, che di mestiere accompagna al patibolo... ops, all'altare, coppie di sposini, tentando di dissuaderli. Tra incontri e storie, strambe e divertentissime, Linda si ritroverà a chiedersi se, come il suo contratto di lavoro, anche l'amore ha una scadenza. Spesso troppo vicina.



Le avventure di Linda e compagnia vi aspettano a brevissimo, quindi. Vi ricordo il booktrailer, che dal 14 di febbraio su youtube.com ha raggiunto già più di settecento visualizzazioni. E naturalmente, segnatevi la data del flash mob dedicato alla sposa in fuga: l’11 maggio alle 17, in piazza Garibaldi a Sassuolo, tutti presenti con una fotocamera per immortalare la sposa che fugge. Tutte le foto potranno essere caricate sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata al romanzo, e verranno scelte le due migliori che vinceranno una copia del romanzo Amori a tempo determinato.

Vi aspetto!

Eliselle


 

Home Legals books Login