adobe best price secure cheap software adobe best price buy discount buy Microsoft Exchange Server Enterprise 2003 buy windows 7 64 Cool Edit Pro 2.1 buy cheap microsoft buy adobe cs4 secure oem software buy cheap windows 7
News Biografia Racconti Links Gallery Contatti

 


- 5 Top News -

- Cucino Ergo Sumdel 15/Settembre/2015 9:39.26by eliselle
- Matilda - Il tour estivodel 3/Luglio/2015 21:52.6by eliselle
- Il romanzo di Matilda - Booktrailer Ufficialedel 23/Giugno/2015 11:59.47by eliselle
- Appuntamenti a maggiodel 5/Maggio/2015 21:50.2by eliselle
- Eliselle alle Cantine di Platonedel 21/Aprile/2015 8:56.7by eliselle

 

- Cucino Ergo Sum Torna inizio pagina

 
E' in uscita in occasione del FestivalFilosofia il libro Cucino Ergo Sum - Che ne sai tu di un campo di fave? scritto in collaborazione con Carlo Vanni , divertente excursus su filosofia e filosofi, soprattutto filosofi a tavola.

"Perché alla fin fine, i filosofi erano gente come noi. Ciascuno con le sue stupidaggini e le sue idiosincrasie, brillante in un paio di campi, potenzialmente imbecille in una moltitudine di altri; tutte persone che, a invitarle a cena, ci si sarebbero pure potute fare due risate: a volte assieme a loro, a volte alle loro spalle. E allora, siccome ci piace sia divertirci che mangiare, li abbiamo invitati a cena noi. O a pranzo, insomma; coi piedi sotto a un tavolo, per vedere cosa avevano da raccontarci e cosa avrebbero ordinato dal menù. Tipo: Eraclito non si sarebbe mai deciso, perché tutto scorre e quello di cui aveva voglia al momento magari una volta portato in tavola l’avrebbe schifato subito; Parmenide al contrario avrebbe chiesto il solito, tanto nulla cambia, e Zenone il brodo di tartaruga, ben sapendo che il cuoco non sarebbe mai riuscito a raggiungerla. Epicuro si sarebbe lamentato perché, come mai se tutto scorre qui il vino non arriva mai? Ed Epitteto l’avrebbe rimbeccato, “contentati dell’acqua gassata, perché di quella ce n’è in abbondanza”. La Mettrie si sarebbe lagnato di avere troppa fame, Diogene di avere troppa ombra, Schopenauer troppa compagnia, Platone, troppa poca. Marx avrebbe fatto mettere in un sacchetto gli avanzi. Wittgenstein non si sarebbe lagnato affatto perché, mentre tutti sarebbero stati impegnati a pensare che non parlava per via dell’impossibilità di comunicare l’incomunicabile, egli al contrario sarebbe stato troppo occupato a masticare."

Basta cliccare sull'immagine qui sotto, per ritrovarsi sul sito di Damster Edizioni:



Enjoy!



- Matilda - Il tour estivo Torna inizio pagina

 
Inizia il 10 di luglio il tour di presentazioni che porterà Il romanzo di Matilda in giro per la penisola. Invito per tenersi informati a seguire il blog del romanzo, che avrà tutte le news dettagliate aggiornate:

Il romanzo di Matilda

Per aggiornamenti, eventuali cambiamenti o altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l’annuncio tempestivo sul blog.


Inoltre, il 24 luglio a Bobbio verrà presentato il romanzo sulla via Francigena, le notizie sul blog del libro:

Novellario Francigena

Vi aspetto.

Eliselle


- Il romanzo di Matilda - Booktrailer Ufficiale Torna inizio pagina

 
È finalmente disponibile il booktrailer ufficiale de Il romanzo di Matilda.

Grazie alla professionalità e al talento di Corrado Ravazzini e Deanna Orienti, che interpreta e dona voce a Matilda, il risultato è un booktrailer epico e meraviglioso.

Guarda il booktrailer qui: Il romanzo di Matilda – Booktrailer Ufficiale





- Appuntamenti a maggio Torna inizio pagina

 
In attesa dell’arrivo del nuovo romanzo dedicato alla figura di Matilde di Canossa che uscirà a luglio, dopo un lavoro di ricerca lungo dieci anni, e che vede già un calendario di presentazioni fissate a disposizione sul blog ufficiale, sono in arrivo altre occasioni per incontrare i lettori e perché no, gli aspiranti scrittori, in questo mese di maggio.

Nel frattempo, il blog de “Il romanzo di Matilda” si sta riempiendo di contenuti originali non solo legati al romanzo ma anche alla storia, ai viaggi, agli eventi, alle curiosità e agli scritti sulla Grancontessa, e ogni settimana sono disponibili notizie fresche e inedite. Un invito a visionare il blog nella sua completezza a questo indirizzo: Il romanzo di Matilda

Di seguito, le date delle presentazioni e degli eventi. Per aggiornamenti, eventuali cambiamenti o altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l’annuncio tempestivo sul mio sito.

Lunedì 11 maggio: Carpi (Modena)
Presso Libreria La Fenice
Via Mazzini 15
La Fenice Indipendente
All’interno del primo livello di laboratorio pratico di scrittura creativa di Gianluca Morozzi per gli aspiranti scrittori, una serata con Eliselle. Il laboratorio è incentrato principalmente sulla pratica e sull’esercizio, pur senza trascurare la teoria. Lo scopo è fornire un ampio bagaglio di consigli preziosi, esperienze vissute, trucchi collaudati e competenze specifiche sia sui meccanismi della narrazione che sui segreti del mondo editoriale contemporaneo, accompagnando ogni allievo lungo il suo cammino personale verso il traguardo della pubblicazione.

Venerdì 22 maggio: Casinalbo (Modena)
Presso Club la Meridiana
Via Fiori 23
La Meridiana
Il 22 maggio sarà ospite al Club la Meridiana Marina di Guardo per presentare il suo terzo libro, questa volta in versione e-book, Bambole Gemelle (Feltrinelli). Per l'occasione la presentatrice Aurihelen Paiva sarà affiancata da due donne, Eliselle e Vittoria Melchioni, giornalista per Gruppo Editoriale L'Espresso, Gazzetta di Modena. Il Club la Meridiana accoglierà il pubblico alle ore 19,45 presso il ristorante Sundial, all’interno del Club.

Domenica 24 maggio: Bologna
Presso Libreria Coop Zanichelli
GARP Festival
Garp Festival è una festa della letteratura che incoraggia, scopre e promuove i giovani talenti, indaga sul loro modo di raccontare la propria epoca, si pone come momento di condivisione tra autori emergenti italiani e stranieri e autori già affermati. Domenica Eliselle presenta Giulia Besa e il suo romanzo "Raccontami ancora di noi" (Sperling & Kupfer) all'interno della manifestazione.

Mercoledì 27 maggio: Formigine (Modena)
Presso La Biblioteca del Gufo
Via Giuseppe Mazzini 99
Fan page Facebook
Le civette sul comò: serata dedicata all’universo femminile e alla letteratura insieme a Eliselle.

Vi aspetto.

Eliselle


- Eliselle alle Cantine di Platone Torna inizio pagina

 
Eliselle sarà ospite per tutta questa settimana alle Cantine di Platone, programma divulgativo letterario in onda su DI.TV canale 90 del digitale terrestre, tutti i giorni da lunedì a venerdì a mezzanotte per parlare di Francigena, Il romanzo di Matilda e altri libri e progetti.

Le repliche sul canale youtube di DI.TV.

I link utili:

Le Cantine di Platone

DI.TV su youtube


 

Home Legals books Login