adobe best price secure cheap software adobe best price buy discount buy Microsoft Exchange Server Enterprise 2003 buy windows 7 64 Cool Edit Pro 2.1 buy cheap microsoft buy adobe cs4 secure oem software buy cheap windows 7
News Biografia Racconti Links Gallery Contatti

 


- News pag. 20/24 -

- I nuovi appuntamenti per il mese di febbraiodel 5/Febbraio/2012 22:15.56by eliselle
- Le novità e gli appuntamenti di Marzodel 28/Febbraio/2012 16:56.11by eliselle
- Segnalazioni, recensioni e interviste in brevedel 22/Marzo/2012 16:40.55by eliselle
- Maggio dei libri 2.0del 15/Aprile/2012 15:34.49by eliselle
- Eventi, concorsi e appuntamenti di maggiodel 30/Aprile/2012 10:37.17by eliselle
- Novità in uscita in libreriadel 8/Maggio/2012 23:11.14by eliselle
- Relazioni pericolose in cucina, da oggi in ebookdel 9/Maggio/2012 21:19.3by eliselle
- Ecstasy love finalmente in e-bookdel 10/Maggio/2012 22:34.8by eliselle
- Milano in bionda e l'estate in arrivodel 3/Giugno/2012 23:56.14by eliselle
- Agosto torrido, settembre succosodel 17/Agosto/2012 22:37.6by eliselle


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

 

- I nuovi appuntamenti per il mese di febbraio Torna inizio pagina

 
Da questo mese, ricomincia a pieno ritmo l’attività di presentazioni. Oltre alla promozione del noir La fame, inizia una collaborazione col Prestige Fluid and Food di Reggio Emilia, che ospiterà una serie di incontri dedicati alle contaminazioni della scrittura con fumetto e illustrazione e da me curati. L’appuntamento è due volte al mese, febbraio e marzo.

Qui di seguito le date già fissate. Per variazioni, aggiornamenti, eventuali altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l'annuncio tempestivo sul mio sito.

Mercoledì 9 febbraio: Sassuolo (Modena)
Presso “Sala Biasin“
via Rocca, 22
Alle ore 21, presentazione del romanzo noir La fame (Miraviglia Editore). Con l’autrice, interverrà Ettore Malacarne.

Lunedì 13 febbraio : Reggio Emilia
Presso “Prestige Fluidandfood”
via Ernesto Che Guevara, 2/f
Info: 05221560323
Facebook: Prestige Reggio
Alle 21, inizia il ciclo di presentazioni curate da Eliselle e dedicate alle contaminazioni della scrittura con fumetto e illustrazione. La prima ospite sarà Barbara Baraldi, che ci parlerà delle sue opere.

Mercoledì 15 febbraio: Reggio Emilia
Presso “Libreria All’Arco”
via Emilia Santo Stefano 3/d
Sito web: Libreria All’Arco
Alle ore 18, presentazione del romanzo noir La fame (Miraviglia Editore). Con l’autrice, interverrà Carlo Vanni.

Sabato 25 febbraio : Sassuolo (Modena)
Presso “Libreria Mondadori”
Piazza Garibaldi 75
Alle 18 presentazione del nuovo romanzo di Maria Giovanna Luini. Introduce Eliselle.

Lunedì 27 febbraio : Reggio Emilia
Presso “Prestige Fluidandfood”
via Ernesto Che Guevara, 2/f
Info: 05221560323
Facebook: Prestige Reggio
Alle 21, continua il ciclo di presentazioni curate da Eliselle e dedicate alle contaminazioni della scrittura con fumetto e illustrazione. L’ospite di stasera sarà Gianluca Morozzi, che ci parlerà dei suoi romanzi.



Vi aspetto.

Eliselle


- Le novità e gli appuntamenti di Marzo Torna inizio pagina

 
Continua questo mese l’attività di presentazioni. Oltre alla promozione del noir La fame, altri due appuntamenti al Prestige Fluid and Food di Reggio Emilia, dedicati alle contaminazioni della scrittura con fumetto e illustrazione e da me curati. Inoltre, in primo week end di Marzo torna la fiera della piccola editoria a Modena, il Buk Festival, che per due giorni allieterà gli appassionati di libri.
Qui di seguito le date già fissate. Per variazioni, aggiornamenti, eventuali altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l'annuncio tempestivo sul mio sito.

Domenica 4 marzo: Modena
Presso “Foro Boario”
Parco Novi Sad
Sito web: Buk Festival
In occasione della quinta edizione del festival della piccola e media editoria, dalle ore 15 in sala Carducci, presentazione del romanzo fantasy Finisterra (Edizioni Domino): Eliselle introduce gli autori. Buk è ospitato nella splendida location del Foro Boario, ed é organizzato da Progettarte con la collaborazione del Comune di Modena, e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Emilia Romagna.

Giovedì 8 marzo: Reggio Emilia
Presso Libreria Mondadori – I Petali
Alle ore 18, presentazione del romanzo noir La fame (Miraviglia Editore). Con l’autrice, interverrà Carlo Vanni.

Giovedì 8 marzo: Fontanellato (Parma)
Presso Teatro di Fontanellato
Alle 21 presentazione del romanzo di La fame di Eliselle. Conversazione con l’autrice e letture narrate a cura di Fabio Carapezza, accompagnamento alla chitarra classica di Aldo Ferrari. Spettacolo di poesia, danza e capoeira di Arcoiris Artis. Ingresso libero.

Lunedì 12 marzo: Reggio Emilia
Presso “Prestige Fluidandfood”
via Ernesto Che Guevara, 2/f
Info: 05221560323
Facebook: Prestige Reggio
Alle 21, continua il ciclo di presentazioni curate da Eliselle e dedicate alle contaminazioni della scrittura con fumetto e illustrazione. Questa sera il gruppo di scrittori raccolti sotto il nome Xomegap presenterà il nuovo romanzo, primo di una trilogia fantasy, Finisterra – Le sorgenti del Dumrak (Edizioni Domino).

Venerdì 16 marzo: Mantova
Presso “Libreria Di Pellegrini”
via Marangoni 16
Info: 0376 320333
Wibsite: Libreria Di Pellegrini
Alle 18, presentazione del noir La fame. Introduce l'autrice il giornalista Giancarlo Oliani.

Lunedì 26 marzo : Reggio Emilia
Presso “Prestige Fluidandfood“
via Ernesto Che Guevara, 2/f
Info: 05221560323
Facebook: Prestige Reggio
Alle 21, ultimo appuntamento del ciclo di presentazioni curate da Eliselle e dedicate alle contaminazioni della scrittura con fumetto e illustrazione. Questa sera presentano i loro progetti Diego Fontana e Stefano Landini.

Mercoledì 28 marzo: Milano
Presso “Hotel Admiral”
via Domodossola, 16
Sito web: Borderfiction
Alle ore 21.30, all’interno del ciclo Borderfiction, presentazione del romanzo noir La fame (Miraviglia Editore). Con l’autrice, interverranno Andrea Carlo Cappi, Stefano Di Marino, Giancarlo Narciso.

Vi aspetto.

Eliselle


- Segnalazioni, recensioni e interviste in breve Torna inizio pagina

 
Raccolgo qualche segnalazione e recensione dedicata al romanzo La fame (Miraviglia Editore) che riporto di seguito tratte da blog, riviste on-line e quotidiani, e qualche intervista uscita di recente.

Per aggiornamenti (quasi) giornalieri, invito a cliccare “mi piace” sulla mia fan page di Facebook: Eliselle

"La vita di ciascuno è concatenata a quella degli altri. Alcune volte ci si ritrova sulla stessa zattera per un momento della vita: quello in cui gli sguardi si incontrano e si riconoscono per condividere disperazione e paura che ci fanno sentire sbagliati e inadatti. Altre volte gli sguardi si incontrano per amore, perché, il cuore è un muscolo involontario, mai anestetizzato abbastanza da non poter sentire." (Marco Piva) – Tutta la recensione qui: Corpifreddi

"La sua fame di sporcizia vede una sola eccezione nell’unica volta in cui si fa carico della colpa di un uomo, diventando un atipico strumento di redenzione, per lui e per se stessa.
"So che M. fugge da me per ritrovarsi (…) Mentre mi morde il collo, un pensiero stupido mi attraversa la mente e come una stupida me lo lascio scappare: - E se io fossi la tua redenzione?-" (Barbara Secchi) – Tutta la recensione qui: Anobii

“Per L’Emilia del giallo la conduzione torna a Patrizia Debicke: il gelo ha bloccato Marco Bettini, in scena ci sono Eliselle e Alessandro Berselli. Eliselle, che ha scritto narrativa così come di storia medievale, presenta La fame (Miraviglia), la storia di una ragazza che lavora nei night e che ha imparato a nutrirsi del favore altrui facendo leva, con irrecuperabile cinismo, sulla propria irresistibile avvenenza.” (Sabrina Minetti) – La segnalazione qui: Il Festival Nebbiagialla di Suzzara, edizione ’12. II° puntata

“Non fa sconti Eliselle alla protagonista senza nome del suo ultimo libro: La fame. Le regala una personalità ambigua, molto difficile da accettare. In un lungo flash back ci descrive una ragazza che ha scelto di vivere e muoversi in un mondo duro, difficile, che alla lunga logora, distrugge chiunque e dove dominano tre dei: amore, passione e violenza. Dove la notte fa da padrona e l’alba è solo il momento per tornare a casa.” (Patrizia Debicke) – Tutta la recensione qui: MilanoNera

Su Torno Giovedì, intervista "di profilo". Grazie a Sabrina Minetti: Torno Giovedì – Eliselle: Prolifico Profilo

Intervista su Erotic Pink, il portale più "pink" del web: Eliselle: Le avventure di una Kitty addicted

Intervista su Libroguerriero. Grazie a Marilù Oliva: libroguerriero

Intervista radiofonica a Radio Parma. Grazie a Andrea Villani: Fuori argomento


- Maggio dei libri 2.0 Torna inizio pagina

 
Tenete d'occhio il sito di Instagramers Italy nei prossimi giorni: per gli amanti dei libri, della poesia e della letteratura, in collaborazione con Igersmodena, ho dato il mio personale "contributo 2.0" alla festa dei libri: tre contest che si susseguiranno per tutto il periodo delle celebrazioni, da fine aprile a fine maggio, pensati per chi vuole unire libri e fotografia con creatività.

"Instagram è un'applicazione per iPhone e Android che genera foto di alta qualità, consente un processo di upload molto veloce e, soprattutto, facilita il processo di condivisione via web. Le immagini di tutti gli utenti del nostro network saranno visibili in un feed direttamente sul telefonino e anche sul web attraverso Statigram ed è spesso un bel vedere. Il successo virale di Instagram è già enorme ed è destinato ad aumentare." (cit.)

Dunque, non vi resta che cliccare il sito ufficiale InstagramersItalia, dove alla pagina Challenges usciranno le modalità di partecipazione, assolutamente libera e gratuita. E se vorrete a vostra volta condividere la notizia su Facebook, Twitter e Instagram, sarà un piacere.

Un ringraziamento particolare a @igersmodena per l'aiuto nella gestione delle idee.


- Eventi, concorsi e appuntamenti di maggio Torna inizio pagina

 
Gli appuntamenti di questo mese. Continua la promozione del mio ultimo romanzo, e si va avanti con nuove idee. I concorsi ideati per Instagram in collaborazione con @igersmodena e legati al Maggio dei Libri procedono per tutto l'arco del mese, e a questa pagina potete trovare ragguagli, aggiornamenti e informazioni: se amate libri e fotografia, approfittatene e date un’occhiata. La partecipazione è libera e gratuita.

Qui di seguito, le date già fissate delle presentazioni. Per variazioni, aggiornamenti, eventuali altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l'annuncio tempestivo sul mio sito.

Venerdì 4 maggio: Bologna
Presso Cinema Galliera
Via Matteotti 25
Ecstasy Love torna a far discutere i ragazzi delle scuole. Presso il cinema dei Salesiani a Bologna dalle ore 10 alle ore 11,30 circa, incontro e letture tratte dal romanzo su droghe sintetiche e anni Novanta: un uso delle pagine del libro come stimolo alla discussione per i ragazzi, insieme all’autrice.

Martedì 15 maggio: Bologna
Presso Libreria Ubik Irnerio
Via Irnerio 27
Sito web: Libreria Irnerio
Alle ore 18, all'interno della rassegna Scriviamo che sia femmina, presentazione del romanzo noir La fame (Miraviglia Editore). Presenta Alessandro Berselli.

Sabato 26 maggio: Bologna
Presso Bar LaLinea
Piazza Re Enzo, Voltone del Podestà
Alle ore 19.30, presentazione del romanzo La fame all’interno della rassegna di giovani autori, GARP - Giovani Autori Raccontano il Presente. Aperitivo letterario, insieme a Matteo De Simone che parlerà di "Denti guasti" (Hacca).

Vi aspetto.

Eliselle


- Novità in uscita in libreria Torna inizio pagina

 
Due uscite consecutive per festeggiare il Maggio dei libri. La prima, oggi, per i tipi di Pendragon, con un romanzo collettivo di donne coordinato da uomini, Jonathan Arpetti e Paolo Nanni. La seconda per la Lite Editions, ma per questa dovrete aspettare fino a domani, quando il progetto verrà presentato ufficialmente al Salone del Libro di Torino (Padiglione 2, Stand G29). Domani, la news apparirà sul mio sito e su quello dell'editore: Lite Editions

Ma veniamo al progetto ideato e coordinato da Jonathan Arpetti e Paolo Nanni.

Rocco, il protagonista "inventato" di questo romanzo a più voci, nasce dalle pagine di annunci reali, quelli che compaiono su riviste e siti specializzati, scritti in maiuscolo e quasi senza verbi, rappresentazione e strumento del bisogno di trovare una lei, la donna della vita, "una" donna. E Rocco com'è? Dolcissimo e freddo. Timido, estroverso. Altruista, egoista. Molto altro ancora. Poiché ciò che è deriva dalla visione soggettiva delle donne che entrano in relazione con lui. Per un giorno, per un'avventura o per una storia d'amore. Ogni incontro nasce da un breve annuncio, cui rispondono 13 autrici, calandosi in altrettanti personaggi femminili, che cercano lui, il Rocco della vita, "un" Rocco. Sorta di viaggio nel delirio delle relazioni, ci offre 13 storie di Rocco, precedute e seguite dall'intervento dei "registi", che tracciano 20 anni della sua vita, da una relazione all'altra, con la crescente ombra del fallimento al suo fianco; e poi il finale, che si schiude ad una nuova possibilità...

Un libro che affonda le mani nella frammentazione dell'identità - di ruolo e personale - e nell'incapacità comunicativa di noi, tutti noi. Un romanzo frizzante e drammatico, grazie a un percorso in bilico tra invenzione narrativa ed effetto realtà. Un esperimento letterario e metaletterario, unico nel suo genere, originalissimo, da cui emerge un archetipo corretto/scorretto del maschio attuale, sintesi delle sue inadeguatezze, o forse invece solo un fantoccio su cui si scaricano le inadeguatezze della femmina. O magari, entrambe le cose...

Hanno collaborato al progetto, scrivendo ognuna una storia di Rocco, le autrici: Miriam Acquaroli, Claudia Panunzio, Carmelita Tesone, Francesca Riccioni, Francesca Scotti, Claudia Lancioni, Stefania Conte, Elisa Tomassini, Berenice Vena, Laura Crucianelli, Stefania Balotelli, Eliselle, Sonia Lattanzi.

Jonathan Arpetti, Paolo Nanni
Affetti collaterali
Romanzo
Pagine 186
Uscita: 9/05/2012
Edizioni Pendragon: ACQUISTA
Collana: Linferno
ISBN: 978-88-6598-132-0
Prezzo: EURO 14,00



A domani con la seconda novità.


- Relazioni pericolose in cucina, da oggi in ebook Torna inizio pagina

 
Relazioni pericolose in cucina è l’ultima fatica letteraria dal sapore “hot & spice” che la casa editrice specializzata nella letteratura erotica digitale (nel suo catalogo oltre 150 titoli divisi in sei collane), Lite Editions, presenterà al Salone Internazionale del Libro di Torino (dal 10 al 14 maggio) assieme ad altri e-books, gadget e idee regalo tutti da leggere; tazze per la colazione, grembiuli da cucina, chiavi USB, bloc notes e t-shirt che divengono inconsapevoli scaffali di una libreria digitale. Basta puntare lo scanner del proprio smartphone o tablet sul QR Code dei prodotti ed ecco aprirsi un mondo di racconti tutti da sfogliare in digitale.

Un'insalata di sedano-rapa che schiude un pomeriggio di piaceri proibiti per il giovane e troppo timido Fausto oppure un sapido riso Venere con asparagi e zafferano che, boccone dopo boccone, trasforma una cena come tante in un minuetto a due che prelude al piacere. E che dire di quegli Arancini Rossi (400 g di riso, 300 g di carne tritata, 200 g di passata di pomodoro, 100 g di piselli, 30 g di burro, 2 tuorli d’uovo, 100 g di parmigiano grattugiato...) che fanno scoprire alla siciliana Linda le labbra del senegalese Karim?

Sarebbe sbagliato liquidare Relazioni pericolose in cucina come un baedeker ai piatti afrodisiaci. Certo, la scelta di pubblicare 60 ricette affidandone l'interpretazione alla penna di 10 scrittori ognuno dei quali mette in scena sei pietanze (non solo antipasto, primo, secondo e dessert ma anche piatti unici e snack) attraverso sei racconti erotici potrebbe risultare fuorviante. La sfida è in realtà più sottile. Ogni autore ha scelto le sue ricette preferite. E come in un gioco di specchi quel cous cous con il riso al curry, quel pan di zenzero, quei gamberoni al Cointreau illuminano i racconti e ne sono illuminati di una luce diversa. Perché anche un'insalata di cipolle arrosto può risultare afrodisiaca. L'importante sono le emozioni che sa suscitare.
Spesso il primo appuntamento avviene davanti ad un menù particolarmente stuzzicante. Quanto alle 60 ricette di "Relazioni pericolose in cucina" consentono ai lettori di sperimentare parecchie combinazioni diverse creandosi la loro cena erotica personalizzata. L'importante, fra un morso e l'altro, in un gioco di sguardi primo furtivo e poi sempre più sfacciato è lasciarsi andare ai due piaceri, il cibo e il sesso. Riguardo ai 60 racconti il consiglio dell'editore è semplice: leggeteli in due. Vi metteranno di buon umore.

Sul sito del Gambero Rosso, una bella segnalazione e un intervento della curatrice Alexia Bianchini: Gambero Rosso - Erotismo e cucina al Salone del Libro

Una segnalazione in diretta da Salone del Libro de Il Giornale: Le relazioni pericolose tra ebook ed eros

editore: Lite Editions
curatore: Alexia Bianchini
formato: ebook
lingue: italiano e inglese
parole: 70 mila (oltre 200 pagine di un libro cartaceo)
prezzo: euro 12,10
autori: Adele Carrion, Alma Fenice, Charmel Roses, Cornelia Lee Johnson, Cristiana Danila Formetta, Eliselle, Kristalia, Luca Ducceschi, Nora Noir, Thor Vantek
web: Lite Editions
il consiglio: da leggere in due




- Ecstasy love finalmente in e-book Torna inizio pagina

 
E dopo Fidanzato in affitto, è la volta di Ecstasy Love. Disponibile a un prezzo di soli 3,99 euro, con un'appendice finale che ne ripercorre la storia dal 2005 fino a oggi, è un romanzo dedicato all’adolescenza e agli anni Novanta, quelli della techno e dell’ecstasy, degli eccessi e delle serate in discoteca.

La storia di Francesca, detta Fra’, viene riproposta in versione e-book: scaricabile e fruibile a tutti a un prezzo minimo e con una nuova copertina, curata da Patrizia Cogliati - Musicphoto.



Qualche stralcio da alcune recensioni:

"Eliselle ha talento, pure se non si abbandona a tentazioni letterarie, per via di una scelta colloquiale e di un linguaggio volutamente basso. In questo nuovo romanzo breve ci trascina nel mondo dei ragazzini di diciassette anni, racconta i traumi adolescenziali, le cotte, i primi amori, la droga, l’alcol, il sesso sognato e praticato, la discoteca e le amicizie giovanili. Non mancano le liti con i genitori, i conflitti generazionali, le serate in discoteca tra spinelli e pasticche di ecstasy, le esperienze che ti cambiano la vita, pure se non lo comprendi mai in tempo." (Gordiano Lupi)

"Eliselle ha descritto la subsocietà degli anni novanta con una passione ed una chiarezza disarmanti. Veniamo travolti dal mondo della discoteca proprio come se fossimo lì, veniamo abbagliati da quelle luci stroboscopiche, sentiamo il cuore battere a mille, quei bassi entrarci in testa, farci perdere la concezione della realtà. Siamo travolti da questa ecstasy devastante, sostanza che non sente passione, non dà spazio alle parole ma soprattutto all'amore.
“Ecstasy love” è un lucido manifesto dei tempi che furono e che, purtroppo, sono ancora. L'ambiente discotecaro spesso porta alla devianza dei ragazzi che cercano di fuggire alla quotidianità perché troppo dura, deprimente. Sarebbe interessante cercare di far sfogare questa insoddisfazione giovanile in altro modo, ma prima bisognerebbe che qualcuno si prendesse la briga di studiare il fenomeno. Non serve – non è mai servito – scrivere titoloni sensazionali nelle prime pagine dei quotidiani, non ha alcun valore il conteggio settimanale delle morti del sabato sera.
Un romanzo in cui protagonisti prendono vita: chiudendo il libro, non si può evitare di chiedersi dove saranno ora, tutti quei ragazzi rovinati dalla vita che non li comprende. O che non si lascia comprendere." (Zam)

"Con il suo linguaggio scorrevole e molto giovanile, fatto di capitoli brevi e trama semplice, la donna incazzata Eliselle finisce così per comporre un romanzo trasgressivo ma al tempo stesso altamente educativo. Un tuffo nel passato per tutti coloro che erano parte integrante di quelle serate, per tutti quelli che invece ne stavano fuori e per coloro secondo i quali l’ecstasy, in fondo, era come un farmaco. Ma soprattutto per tutti quei genitori che si sono sempre domandati: "Perché proprio mio figlio?"." (Stefano Massarelli)

"Ecstasy Love sembra riecheggiare un ever green come "Il tempo delle mele" in chiave lisergica. Ma ritrae una vita di provincia più simile a quella delle "Alienazioni padane" di Saverio Fattori che agli irreali batticuore di Vic Beretton." (Antonella Beccaria)

"In un mondo in cui tantissimi autori trascrivono il fascino delle percezioni alterate, il piacere che le droghe riescono a infondere nella mente di chi le usa, Eliselle compie con fermezza una scelta a tutto tondo. E somatizza gli indubbi danni fisici e mentali delle sostanze stupefacenti in una metafora dai toni poco sfumati in cui si troveranno ad annaspare i vari personaggi. Ma, e qui l'abilità di questa autrice, riesce a diluire tutto in un affresco - che pare davvero realistico - della vita della piccola provincia emiliana. Dipingendo quindi un momento di transizione per una teenager "traslocata" a forza dalla "grande" città con quel "non so che", con quell'energia che traspare da descrizioni e dialoghi, che rende difficile chiudere il libro prima di averlo finito." (Marco Giorgini)

Non vi resta che scaricarlo direttamente a questa URL: Ecstasy Love



- Milano in bionda e l'estate in arrivo Torna inizio pagina

 
Gli appuntamenti e le presentazioni di giugno e del mese di luglio riguardano il noir La fame (Miraviglia Editore) e il romanzo/antologia Affetti collaterali (Pendragon Editore) curata da Paolo Nanni e Jonathan Arpetti.

Qui di seguito, le date già fissate delle presentazioni. Per variazioni, aggiornamenti, eventuali altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l'annuncio tempestivo sul mio sito.


Venerdì 8 giugno: Milano
Presso Henry’s Café
Via Col di Lana 4
Sito web: MIB 2012
La quinta edizione della rassegna Milano in Bionda torna puntuale venerdì 8 giugno a partire dalle ore 21.30 presso l’Henry’s Café di via col di Lana, 4 (Navigli). Quest’anno, inoltre, il MIB farà parte della prima edizione del Festival della Letteratura di Milano di cui il MIB rappresenterà uno degli eventi di punta. Una terrazza affacciata sul Naviglio, una birra in mano e cinque minuti per raccontare al pubblico il proprio romanzo: questi i tre ingredienti con cui si devono confrontare gli scrittori ospiti del Milano in Bionda: tra i libri presentati, anche La fame (Miraviglia Editore).



Sabato 30 giugno: Sassuolo (Modena)
Presso Polo Scolastico
Via Nievo
Sito web: Il Coraggio di Cambiare
All'interno della due giorni della manifestazione Youth Festival 2012, organizzato dall’Associazione Giovanile PANDORA, momento culmine della sua attività annuale, alle 16 incontro interattivo per promuovere in città le mie, le tue, le nostre idee: #machefacciamostasera?

Sabato 7 e domenica 8 luglio: Thiene (Vicenza)
Sito web: Thiene | k.Lit
Festival dei blog letterari, con Christian Mascheroni, Gaia Conventi e Janis Joyce si parlerà di Sesso e letteratura. Il giorno dopo, Facebook e Twitter: piazze contemporanee, con Andrea Coccia e Marta Traverso. Sul sito ufficiale location e orari.

Giovedì 19 luglio: Sassuolo (Modena)
Presso Libreria Mondadori
Piazza Garibaldi 75
Alle ore 19.30, in collaborazione con l’associazione “Il Coraggio di Cambiare”, presentazione del romanzo / antologia Affetti collaterali (Pendragon Editore). Presenti i due ideatori e curatori Arpetti e Nanni.

Venerdì 27 luglio: Lido degli Estensi
Presso Libreria "Le Querce"
Via Delle Querce 22
Info: 347 19610913
Torna Librandosi, la rassegna letteraria sotto le stelle che prevede sei appuntamenti distribuiti nei mesi di giugno e luglio. Alla manifestazione, ideata dallo scrittore Marcello Simoni e da Leonardo Romani,in collaborazione con la Libreria "Le Querce", partecipano gli autori dei libri che vengono presentati. Le serate saranno presentate dalle ore 21 da Leonardo Romani e da Eleonora Cinti. Terza Serata 27 Luglio : Gianluca Morozzi presenterà "Chi non muore", Barbara Baraldi presenterà "La bambola dagli occhi di cristallo" , Eliselle presenterà La fame.

Vi aspetto.

Eliselle


- Agosto torrido, settembre succoso Torna inizio pagina

 
Caldo, sole, ancora caldo e altro sole. Estate torrida e anticicloni dai nomi irreparabili, ma è la stampa, dopotutto. In attesa che arrivino temperature più miti, inizio a ricordare quali sono i primi appuntamenti per chi torna dalle vacanze: a settembre il parco eventi si preannuncia abbastanza ricco, e qui di seguito, ecco le date già fissate delle serate e delle presentazioni.

Per variazioni, aggiornamenti, eventuali altri incontri in aggiunta a quelli già fissati, assicuro l'annuncio tempestivo sul mio sito.

Sono previste novità "letterarie" in autunno, ma di queste parleremo poi.
Nel frattempo, buona fine agosto a tutti.

Mercoledì 5 settembre: Mantova
Presso “Galleria ArteArte”
Via Galana, 9
Sito web: Festivaletteratura
In una cornice particolare, la galleria d'arte di Mantova ArteArte, circondata dalle "creature" della pittrice Barbara Ghisi che omaggiano la letteratura, un "Festival Letteratura Off" molto particolare. Alle ore 18 si presenta il romanzo noir La fame insieme all'autrice.

Venerdì 7 settembre : Sassuolo (Modena)
A partire dalle ore 20,30, grazie alla collaborazione tra Comune di Sassuolo, Sgp, Comitato Commercianti del Centro Strico, la città sarà “aperta per festa” e l’intero ricavato della serata sarà versato alla Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici per il restauro del patrimonio artistico dell’area nord della provincia di Modena, distrutto dal terremoto.
Quattro saranno i “teatri naturali” della Notte Bianca, tutti simbolicamente uniti dai negozi e ristoranti aperti fino a tarda sera con prezzi speciali e proposte enogastronomiche da non perdere.
In piazza Martiri Partigiani, con l’organizzazione di Cogli l’Attimo Eventi, si svolgerà lo spettacolo presentato da Maz Barbari, Mario Zoboli ed Eliselle: parteciperanno al concerto: Quartetto di fiati, Tragico Party, Stay Tuned, Marco Baroni, Maryel Voice, Davide Animation, Alessandro Balestri, Daniele Anzanello e Claudio Ughetti. La seconda parte della piazza sarà riservata ai più piccoli con il “Giocabimbi” di Jhonny.
In piazza Garibaldi, dalle ore 20,30 a mezzanotte si svolgerà Challanger Show: lo spettacolo musicale del gruppo teatrale “I termosifoni” e della scuola di danza “Armonia” con la sfilata di moda delle seguenti firme: Chalenger, Aeronautica Militare e Gaastra Yachting.
In piazzale Della Rosa, invece, si terrà la cena di gala a pagamento “Galà della Rosa”, organizzato da Evo ed Alessio Aldini con il patrocinio del Comune di Sassuolo e della Regione Emilia Romagna. Nella prima parte, che si svolgerà durante la cena, si svolgerà lo spettacolo ai tavoli di laLa McCallan, Dancin’ Perfect, Cubec di Mirella Freni e Arnaldo Fabbrini: coreografie settecentesche del gruppo storico del carnevale di Venezia con la famiglia reale francese ed il gran cerimoniere ufficiale, il Principe Maurice Agosti Monteraro Durazzo , presidente e fondatore della Venice event Accademy che presenterà l’intera serata.
Nella seconda parte, invece, si svolgerà lo spettacolo a pagamento con artisti del calibro di Antonella Ruggiero, Le Stereotype e Giulia Bellei.

Sabato 8 settembre: Reggio Emilia
Presso “Campovolo”
Festa Democratica
Spazio Libreria
Sito web: Festa Reggio
Alle ore 21, presentazione di uno dei successi dell’estate, il romanzo storico “Invictus” (Rizzoli): Eliselle introduce l’autore Simone Sarasso.

14, 15 e 16 settembre: Modena, Carpi, Sassuolo
Sito web: FestivalFilosofia
COSE: è il tema del festivalfilosofia 2012. 53 lezioni magistrali, mostre, concerti, spettacoli – tutti gratuiti. Il programma del festival, che ospita oltre 50 lezioni magistrali e sui classici della filosofia, è arricchito da un vasto programma collaterale che prevede mostre, letture, concerti, film, giochi e cene filosofiche. Gli eventi, tutti interamente gratuiti, hanno luogo nelle piazze, chiese e cortili delle tre cittadine emiliane. Da quest’anno, il “tiratardi”, vede le librerie e gli eventi aperti fino alle 23.

Vi aspetto.

Eliselle


 

Home Legals books Login